Sciacca Terme (AG)

mercoledì 29 giugno 2011

Interrogazione: Ufficio demografico nel quartiere Isabella


                                                                 Al Sig. Presidente del Consiglio Comunale

Al Sig. Sindaco


INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE


Oggetto: Ufficio demografico nel quartiere Isabella.

Il sottoscritto Consigliere Comunale Michele PATTI,

P R E M E S S O

<       Che in diversi quartieri della città sono ubicati uffici demografici distaccati;
<       Che anche il quartiere Isabella densamente popolato con gli oltre 8 mila abitanti richiede un ufficio demografico;
<       Che ho ricevuto diverse segnalazioni di cittadini residenti nel quartiere;

T U T T O  C I O’ P R E M E S S O

Il sottoscritto Consigliere Comunale

I N T E R R O G A

le LL. SS. per sapere se è intenzione di codesta Amministrazione, visto che ad oggi nulla ha fatto nel quartiere, di dare un segnale ai cittadini aprendo un ufficio demografico.

Si richiede una risposta Orale nel primo Consiglio Comunale utile.
Sciacca, lì 29 giugno 2011                                      F.to  Michele PATTI

lunedì 27 giugno 2011

Servizio di porta a porta in via Monastero Grande



Al Sig. Sindaco del Comune di Sciacca

Epc   Redazioni giornalistiche


            In riferimento alla rimozione dei cassonetti in via Monastero Grande, mi duole constatare che ad oggi nessun servizio di raccolta porta a porta è stato iniziato, anche se previsto nel quartiere di San Michele, per tutte quelle famiglie, attività commerciali e Istituti Religiosi abitanti nella zona.
Credo che tutto questo non sia un attacco all’operato del consigliere comunale M. Patti in quanto promotore della rimozione di detti cassonetti, ma una questione di organizzazione di codesto Ente che eviterebbe disagi alla comunità tenendo pulita quella zona lasciata all’incuria e iniziando il dovuto servizio di raccolta porta a porta.
Sciacca, lì 27 giugno 2011                                                 F.to Michele PATTI

giovedì 23 giugno 2011

Interrogazione: Vecchio palo pubblica illuminazione piazzale Chiesa dei Cappuccini


 

 

Via Monastero Grande - cassonetti rimossi

Al Sig. Sindaco del Comune di Sciacca

Epc   Redazioni giornalistiche


            In riferimento alla mia lettera di ieri riguardante i cassonetti di via Monastero Grande, la ringrazio per la sollecitudine alla rimozione dei cassonetti.
            Devo constatare purtroppo, quello che io già pensavo e cioè che qualche incivile potesse reagire lasciando qualche sacchetto di spazzatura sul marciapiede, pertanto le chiedo con solerzia se non ancora comunicato alla Sogeir di fare il porta a porta anche nella via Monastero Grande, di garantire lo spazzamento manuale di questo riqualificato quartiere anche perché avete fatto la scelta di pavimentazione con cotto di colore chiaro che potrebbe con l’incuria facilmente deteriorarsi.
            Visto, che già ad oggi persistono delle macchie di olio sul marciapiede, le chiedo di far ritornare con urgenza il vigile di quartiere tanto amato e desiderato dal quartiere di San Michele che fra le tante mansioni potrebbe anche salvaguardare l’opera appena realizzata.
Sciacca, lì 23 giugno 2011                                                                        F.to Michele PATTI

 

 

Cassonetti nella via Monastero Grande

Al Sig. Sindaco del Comune di Sciacca

Epc   Redazioni giornalistiche


            Sindaco, purtroppo tutte le volte che le arrivano le mie interrogazioni oppure comunicati vari lei non le prende in considerazione e neanche quelle fatte dai nostri concittadini, infatti, ogni giorno tramite le testate giornalistiche le arrivano proteste, ma purtroppo lei è il Sindaco del non fare nulla per avere una città normale, altro che finalmente.
            Ieri, lei, si è fatto intervistare per la conclusione dei lavori di riqualificazione della via Monastero Grande con tanta contentezza e soddisfazione per un lavoro fatto bene e su questo nulla da eccepire, dobbiamo solo fare i complimenti ai lavoratori, ma a lei chiedo, ma non si è accorto di nulla? Visto che nei marciapiedi riqualificati con tanto di abbattimento delle barriere architettoniche li avete fatto diventare deposito per i cassonetti della spazzatura e di sedie abbandonate, altro che marciapiedi utilizzabili per i pedoni.
            Pertanto, le chiedo di utilizzare i marciapiedi per quello per cui sono stati realizzati e visto che lei tutti i giorni è presente in zona, finalmente faccia qualcosa di buono per il quartiere, infatti poiché già da diversi anni si fa la raccolta porta a porta le chiedo di togliere definitivamente questi cassonetti.
Sciacca, lì 22 giugno 2011                                                                         Michele PATTI


 

 

 

 


sabato 11 giugno 2011

Interrogazione: Raccolta differenziata nel quartiere di San Michele 11-6-11







Lettera inviata al Corriere di Sciacca

Egr. Direttore,
Le invio codesta lettera poiché ha seguito di tante mie interrogazioni consiliari nulla è stato fatto, invece vedo e constato che con i vostri articoli e segnalazioni l’Amministrazione Comunale agisce e cerca di risolvere i problemi, di cui do merito alla sua testata giornalistica.

A me personalmente interessa la risoluzione dei problemi e pertanto le segnalo tre problematiche che sono alla vista dei cittadini e dei turisti che ogni giorno vengono a visitare il quartiere di San Michele:
1. la ringhierina che si trova nella piazzetta all’interno della piazza G. Noceto è stata finalmente buttata a terra e si trova in uno stato di grande pericolo per l’incolumità pubblica;
2. la fontana all’interno della piazzetta non viene lavata ed è un brutto biglietto da visita per la nostra città;
3. nella Piazza Noceto di fronte la Chiesa del Giglio si trova un palo della pubblica illuminazione che ha causa della naturale crescita del pino sta pericolosamente inclinandosi e potrebbe anche causare la caduta dello stesso e quindi un altro pericolo per l’incolumità pubblica.

Di tutto ciò le invio fotografie per dare anche prove dello stato dell’arte di ciò che ho scritto.

Sicuro di un suo interessamento verso queste problematiche da me riscontrate e non attenzionate dall’amministrazione ed essendo certo che con il vostro intervento qualcuno si adopererà per risolvere i problemi.

Cordiali saluti.
Michele Patti











ANGOLO DELLE SEGNALAZIONI

Vi comunico che per qualsiasi vostra segnalazione potete mandarmi una email all'indirizzo: michele.patti@pattimpianti.it
requisiti necessari per essere accettata la segnalazione: problema della segnalazione, vostro nominativo completo di indirizzo e recapito telefonico.
Non saranno prese in considerazione se mancanti di uno solo di questi requisiti.
Michele Patti