Sciacca Terme (AG)

venerdì 19 agosto 2011

Viadotto Cansalamone: richiesta al sindaco per incolumità pubblica

Vista la nota della sezione viabilità che chiede la chiusura immediata del viadotto ho inviato in data odierna lettera al Sindaco, inoltre allego note del Comune:
nota ufficio viabilità: chiusura viadotto


nota ass. Brunetto: chiarimenti ad ufficio P.M.



Nota comandante Calia
Ordinanza sindacale n. 58 del 03-08-2011



2 commenti:

  1. Caro Sig.Patti le porgo i ringraziamenti a nome di tutti i cittadini e di tutte le attività commerciali esistenti lungo la variante Foggia, di c.da Foggia, di C.da S. Marco, e di tutti gli agricoltori che ogni che hanno le loro aziende lungo la ex 115, per la puntualità con cui ha trattato la problematica riguardo il viadotto Cansalamone.
    Certamente ci ricorderemo di lei quando ogni mattina recandoci a lavorare o ad accompagnare i nostri figli a scuola resteremo incolonnati alla perriera o in via al lido, ha sicuramente fatto un servizio alla città e a migliaia di suoi concittadini.
    Ci resta un dubbio, se lo stesso accanimento lo avrà con il ponte che passa sulla ex 115 e che collega con la c.da Isabella, "contrada a Lei tanto cara", visto che vi sono installati gli stessi guard rail e che pone gli stessi problemi di sicurezza, come andrà a spiegarlo ai cittadini residenti che per andare a casa dovrebbero fare il giro da S. Calogero?
    Sig. Patti restiamo dell'idea che tutto si sarebbe potuto risolvere con un po di buon senso da parte di tutti ma, purtroppo, a volte le esigenze dei cittadini e l'interesse collettivo, passano in secondo piano rispetto all'interesse politico.

    RispondiElimina
  2. Carissimo cittadino incazzato, o dovrei dire carissimo amministratore coperto da anonimato di questa città, perché non dici la verità poiché la chiusura del viadotto non deve essere addebitata al sottoscritto ma alla vostra incapacità di governare e programmare, comunque i ringraziamenti sono sempre accetti perché con la verità e senza interessi politici bisogna sempre lottare per il bene i per i bisogni della collettività, anzi le consiglio di non transitare sotto lo stesso quindi dalla strada di collegamento tra la SS.115 e lo Stazzone sono certo che capirà.
    Sicuramente io sia nell’interrogazione e sia nella lettera inviata qualche giorno fa non ho mai scritto di chiudere il viadotto ma ho cercato di conoscere lo stato dello stesso poiché prima di tutto viene la salvaguardia della persona e poi vengono tutte le altre cose, anche se pure importanti ma non quanto quelle della vita umana.
    Se la sua mente ragionasse penserebbe che andare a caricare un ponte con i new jersey in cemento è stato una pura follia, mentre benissimo potevano essere utilizzati quelli in pvc che sicuramente sono molto ma molto più leggeri, poi invece di mettere il semaforo al centro del ponte poteva essere messo nell’immediatezza dell’inizio dello stesso quindi evitando ulteriore peso e poi concludo con la vostra scarsa attenzione verso il problema, visto anche in tv, che sul ponte transitano mezzi pesanti con un divieto di 3 tonn. altro che sicurezza.
    Carissimo cittadino/amministratore concludo dicendo che io sono un consigliere comunale e mi dispiace che l’incapacità di questa amministrazione, abile solamente nell’organizzare feste e festini, ha comportato la chiusura del ponte senza cercare soluzioni e poi non ho detto io di chiuderlo ma gli uffici hanno fatto tale richiesta che non sono da me gestiti e le ricordo che il ponte quando è stato riaperto ha avuto un parere di riapertura parziale aspettando che venisse poi redatto un progetto per rimetterlo in piena funzione, perché non avete fatto nulla in tutti questi anni?

    RispondiElimina

ANGOLO DELLE SEGNALAZIONI

Vi comunico che per qualsiasi vostra segnalazione potete mandarmi una email all'indirizzo: michele.patti@pattimpianti.it
requisiti necessari per essere accettata la segnalazione: problema della segnalazione, vostro nominativo completo di indirizzo e recapito telefonico.
Non saranno prese in considerazione se mancanti di uno solo di questi requisiti.
Michele Patti